L’importanza del primo livello della lingua italiana
Le regole del primo livello sono le più importanti della lingua italiana. Mettono insieme sostantivo, aggettivo, e gli articoli con i quali si riesce a sviluppare quel legame di genere che è la grande difficoltà della lingua italiana per tutti gli studenti stranieri.
Le unità nei nostri libri vanno dagli articoli fino ai pronomi diretti. Ed insieme alle spiegazioni grammaticali ci sono anche molti esercizi che consentono di cementare e apprendere con solidità la regola grammaticale della lingua italiana.
Le regole
I nostri libri di grammatica italiana sono divisi in 8 unità. La prima unità riguarda i sostantivi e gli articoli determinativi, mentre l’ultima i pronomi diretti.
Ma la cosa interessante del primo livello sono gli aggettivi, che appunto devono essere usati nella maniera appropriata, e il passato prossimo, che consente di parlare con più estensione temporale con la lingua italiana. E quindi permette di ampliare anche il vocabolario.
Ecco le regole durante il primo livello
Queste sono le regole basilari della lingua italiana:
- IL SOSTANTIVO, L’ARTICOLO E L’AGGETTIVO
- L’ARTICOLO DETERMINATIVO
- L’ARTICOLO INDETERMINATIVO
- L’AGGETTIVO
- ESSERE E AVERE
- PRESENTE INDICATIVO (Verbi regolari e irregolari)
- I POSSESSIVI
- I VERBI RIFLESSIVI
- IL PASSATO PROSSIMO
- COMPARATIVI
- PRONOMI DIRETTI
Richiedi una lezioni di prova alla scuola Parola
Contattaci per ulteriori informazioni
Contattaci nel caso di interessi sapere di più sulla nostra scuola e le regole grammaticali dei diversi corsi di lingua italiana.