E’ iniziata l’estate
E’ iniziata l’estate. Gli italiani naturalmente hanno le spiagge più belle d’Europa e quindi ne approfittano per sfruttare le migliaia di chilometri di spiagge che hanno: dalla Sicilia alla Sardegna, dal Mar Adriatico al Tirreno, dalle coste pugliesi a quelle liguri, fino alla bellissima costa campana con Amalfi, Capri ed Ischia.
Il mare italiano è bellissimo
Insomma, il nostro mare è bellissimo perché è variegato. Ne abbiamo per tutti i gusti. Il viaggiatore italiano e straniero può divertirsi sulla costa adriatica, mangiando bene e andando nelle discoteche più in voga. E lo straniero che volesse venire in Italia a fare le vacanze può andare sul Mar Tirreno e trovare dall’eleganza di Forte dei Marmi fino alla storia, la bellezza, l’unicità e la storia millenaria della Costa Amalfitana.
Le piccole isole italiane sono estasi
Per non parlare delle isole piccole: meravigliose. Capri, Ischia, l’Isola d’Elba, Procida, le Isole Termiti, le piccole isole siciliane e di fronte al mare delle Marche.
Sardegna e Sicilia
Naturalmente un posto a se meritano la Sardegna e la Sicilia. Sfido chiunque a dire che la Sicilia non abbia un mare ed una cultura per cui innamorarsi. Agrigento, Palermo, Mondello. E la Sardegna è qualcosa di straordinario con il suo mare cristallino che è bello quanto quello della Grecia.
L’Italia offre di tutto per i turisti
L’Italia è un paese che offre tutto e per il mare vale la stessa regola, e forse ancor di più. Storia, bellezza e cultura si incontrano a maniera variegata e stimolante su tutte le nostre coste. Bisogna solo avere la curiosità di visitarle, di godersele e sopratutto di assaggiare le prelibatezze di pesce che possono offrire.