Scuola Parola - Lezioni di arte a Firenze con disegno o pittura con la nostra scuola.

Corsi d'arte e italiano a Firenze con Parola

Acquerello di uno studente di arte di Parola

I corsi d'arte della scuola Parola a Firenze

Parola offre corsi di arte, dalla pittura al disegno, fino all'intarsio, a prezzi convenienti e con insegnanti diplomati alle scuole d'arte di Firenze. Conoscere l'arte italiana è un modo interessante per imparare meglio la lingua italiana.


I corsi sono rivolti a tutti, ma trovano un loro uso didattico per tutti gli studenti stranieri che vogliono imparare la lingua italiana e, stesso tempo, frequentare corsi artistici. Infatti, i nostri corsi d'arte a Firenze, corso di pittura o corso di disegno, acquerello o intarsio sono uniti ad una programmazione didattica che può anche includere l'insegnamento della lingua italiana per gli studenti stranieri.


In questo tipo di lezioni, arte e apprendimento dell'italiano si uniscono in una combinazione molto stimolante. Solitamente sono frequentati in maniera separata, come singoli corsi artistici, da chiunque voglia imparare il disegno, la pittura o qualsiasi arte grafica.

L'arte fiorentina spiegata in italiano

Soprattutto per gli studenti di lingua italiana, il corso propone delle sessioni artistiche in italiano, combinando così il gusto di conoscere l'arte italiana con l'apprendimento della lingua italiana.

Un nostro corso d'arte propone allo studente lo studio teorico e pratico di tecniche artistiche classiche come:

In tutte queste tecniche artistiche, l'insegnante d'arte della scuola di italiano Parola cerca di impartire le basi delle tecniche classiche del disegno e della pittura e, allo stesso tempo, di migliorare la sensibilità artistica dello studente attraverso la pratica. Le lezioni d'arte si svolgono anche all'aperto nel centro storico di Firenze.

Contatta la scuola Parola a Firenze

Contattaci per ulteriori informazioni sui corsi di arte di Firenze della nostra scuola.


Obiettivo del corso d'arte a Firenze con Parola

I corsi di disegno e di pittura

Studenti di disegno e arte

Con lo studio dal vivo in esterno e il confronto con opere d'arte visionabili a Firenze nei vari musei, il corso d'arte della nostra scuola di lingua e cultura italiana cerca di fornire un aiuto tecnico che, aggiunto alla personale possibilità espressiva dello studente, è pressupposto essenziale di ogni lavoro artistico.

I nostri corsi d'arte sono di tipo classico con uno sguardo rivolto all'arte fiorentina e sono ispirati alla grande tradizione figurativa di Firenze. Naturalmente, tutto questo si unisce alla pratica della lingua italiana.

Il programma d'arte della scuola Parola si rivolge agli studenti principianti, ma anche gli studenti già in possesso di una tecnica base del disegno o della pittura che vogliono migliorare le proprie capacità artistiche. Il programma del corso di arte si suddivide come segue:

Prima parte: la rappresentazione su una superficie a due dimensioni con il disegno

  • Cenni di prospettiva

  • La semplificazione delle forme naturali in forme geometriche

  • Il chiaroscuro

  • La copia: i maestri del disegno a Firenze durante il Rinascimento

Seconda parte: la luce mostra le forme nell'opera figurativa

  • Copia da scultura

  • Lo studio dal vero: il paesaggio

  • Lo studio dal vero: la figura umana

  • Introduzione al ritratto

Il materiale di base del corso di disegno a Firenze

  1. Album da disegno

  2. Matita B o 2B

  3. Gomma

Il corso di disegno si svolge in piccoli gruppi o con un programma individuale, ed ogni iscritto ha la possibilità di essere seguito in maniera diretta dall'insegnante.

Il corso di tecnica del disegno di Parola è una piacevole ed istruttiva esperienza per il principiante e per chi sa già disegnare.

Materiale per il corso di pittura a Firenze

Da concordare con l'insegnante di pittura, presso la sede della scuola di italiano Parola a Firenze. Il docente di disegno consiglierà allo studente l'acquisto del materiale per il corso il cui costo è di circa 20 euro.

Orari e prezzi del corso d'arte per principianti

Le lezioni di disegno e di pittura si tengono alla scuola Parola di Firenze con orari flessibili, dal lunedì al venerdì, nelle sede di Parola in Borgo Santa Croce, 4 a Firenze.

  • Il corso consiste in 20 ore al prezzo di 380 euro per 5 settimane.

  • E' possibile scegliere un pacchetto di 40 ore al prezzo di 720 euro per 10 settimane.

Iscrizione e pagamento dei corsi di disegno o pittura a Firenze

Il corso prevede un deposito di 80 euro da versare sul nostro conto corrente o da pagare direttamente alla segreteria della scuola in Borgo Santa Croce, 4.

Pagamento in contanti

Il corso artistico della scuola di italiano Parola può essere pagato in contanti, la prima rata all'inizio del programma d'arte (Pittura o disegno) e la seconda a metà del corso.

Pagamento tramite banca

Il corso di disegno o di pittura della scuola di italiano Parola si può pagare per banca al seguente destinatario. Il destinatario deve essere specificato con attenzione:

PAROLA

UNICREDIT BANCA

ABI: 02008 - CAB: 02817
Codice Swift:
UNCRITM1F15
Codice IBAN:
IT 09 H 02008 02849 000041268236

Pagamento Via Pay Pal

La scuola accetta anche il pagamento via PayPal, contattaci per avere ulteriori informazioni.

Ulteriori informazioni sul corso di disegno o pittura a Firenze

Per ulteriori informazioni riguardo ai prezzi dei nostri corsi d'arte, le loro date e gli orari, contatta la scuola di italiano Parola di Firenze.

 

PAROLA - corsi di lingua italiana e lingue a Firenze - Borgo Santa Croce, 4 - 50122 Firenze - Tel. 055 242182 - Fax 055 241914
Valid XHTML 1.0 Transitional for Parola Italian language School © Parola - Tutt i diritti riservati - P.I. 01650240474 - Iscrizione R.E.A. di Firenze: 582270